Riproduzione fotografica di opere d’arte per expertise e cataloghi

Fotografia professionale di opere d'arte - Professional photography of works of art

Lo studio del fotografo professionista Giuseppe Macor è specializzato nella riproduzione fotografica accurata di opere d’arte per expertise, mostre, siti web, libri, monografie e cataloghi ragionati, o anche per inventari e archiviazione, pratiche assicurative e documentazione privata.
Fotografiamo quadri, acquerelli, litografie, incisioni, manoscritti, sculture, arte primitiva, ceramiche, argenterie e oggetti d’arte in genere.
Eseguiamo scatti digitali in alta risoluzione con la massima fedeltà cromatica e con scala colore e scala di grigi Kodak e, su richiesta, fotocolor.
Offriamo inoltre la stampa su canvas pittorico e il montaggio su telaio di legno.
Le riprese possono essere effettuate nel nostro studio oppure a domicilio e presso studi, gallerie e caveau in Lombardia, regioni limitrofe e in Svizzera.

Contributi fotografici del nostro studio sono pubblicati in varie monografie, in particolare in “Mario Raciti. La pittura dell’ignoto” (Skira 2010), “Paolo Scheggi. Catalogo ragionato” (Skira 2015), “Turi Simeti. Catalogo ragionato”(Skira 2017) e Catálogo Raisonné Leonilson (Edição Projeto Lonilson 2017).

Per gli artisti fotografi analogici che non vogliono rinunciare alla ricchezza tonale del bianconero su pellicola e che però hanno esigenze editoriali e di utilizzo web e social, offriamo un accurato servizio di digitalizzazione delle stampe fine art su carta baritata mediante riproduzione fotografica digitale professionale per una resa perfetta delle opere, nettamente superiore a quella ottenuta con scanner.

Particolari condizioni sono riservate a giovani artisti e studenti delle scuole d’arte.

Studio fotografico di Giuseppe Macor
via Vespri Siciliani 12, 20146 Milano

Siamo esterni all’Area C - We are outside Area C - ZTL Milano Centro